Chi ha bisogno di stampi e stampaggi
Le aziende per lo stampaggio di materie plastiche sono fra le più ricercate, in quanto permettono di realizzare componenti essenziali per molti dei principali settori merceologici.
Ricorrere a un serio professionista come 4c Srl stampi e stampaggio materie plastiche, significa poter contare su prodotti ad alta qualità e precisione.
I materiali impiegati sono tutti top di gamma, in modo da usufruire di stampi dalla durata lunga nel tempo o di un servizio di stampaggio di alto livello.
Vediamo quindi nel dettaglio quali sono i settori dove gli stampi sono maggiormente impiegati e quali sono le specifiche esigenze.
Settore alimentare
Il primo settore che viene in mente quando si parla di stampi è quello alimentare.
Pensa a tutti gli accessori in silicone o plastica che sono impiegati per la realizzazione di un erogatore o depuratore dell’acqua o una macchinetta del caffè.
Tutti i prodotti realizzati da 4c Srl hanno ottenuto il certificato MOCA, che determina l’idoneità o meno dei materiali impiegati a contatto con gli alimenti, documentazione da esibire nel caso di controllo da parte delle autorità competenti.
Alcuni altri prodotti sono realizzati in plastica biodegradabile, nell’ottica di un maggiore rispetto per l’ambiente e per il riciclo dei materiali di scarto.
Settore automobilistico
Le componenti in plastica sono largamente impiegate anche nel settore automobilistico, soprattutto per creare alcuni degli elementi principali che si trovano nell’abitacolo.
Nello specifico, ci si riferisce a tutte le scocche interne che coprono la parte anteriore al volante o si collocano sugli sportelli, che necessitano di stampi appositi per essere realizzati alla perfezione e potersi incastrare con il resto degli elementi.
4C Srl costruisce e progetta prototipi ad hoc per ogni esigenza, facendo attenzione alla precisione e alla durata del prodotto.
Sicurezza e protezione
Soprattutto negli ultimi anni, il tema della sicurezza in specifici contesti e luoghi di lavoro è divenuto centrale.
Pertanto, sono necessari degli appositi stampi per la realizzazione di caschi e dispositivi di protezione, che seguano le esigenze dell’azienda che deve prendere precauzioni nei confronti dei dipendenti.
Indoor & Outdoor
Nell’ambito della cura della casa e soprattutto del giardino, sono diversi gli elementi in plastica che sono impiegati ogni giorno a livello professionale e amatoriale.
Pensiamo ad esempio al tubo di erogazione dell’acqua, all’innaffiatoio, ai vasi di varie dimensioni oppure alla maggior parte degli utensili più comuni.
Se si accede invece all’interno delle mura domestiche, impossibile non trovare oggetti in plastica in cucina, partendo dalle posate per arrivare alle ciotole e le stoviglie.
Settore elettromedicale
Soprattutto a seguito del periodo storico che stiamo ancora attraversando, il mondo dell’elettromedicale ha vissuto un’espansione enorme, legata alla realizzazione massiccia di dispositivi di protezione o attrezzi per la misurazione dei parametri vitali.
La stampa di elementi in plastica è vitale in questo ambito, sia per quanto concerne l’attrezzatura domestica sia per quella dedicata alle strutture.
Pensiamo ad esempio ai macchinari per conoscere la pressione sanguigna o il battito cardiaco, i saturimetri oppure le sedie per la mobilità, che presentano elementi in materie plastiche e richiedono appositi stampi per la realizzazione delle componenti.
Contatta 4C Srl Stampi e Stampaggio di Materiale Plastico per avere maggiori informazioni.